lunedì 29 aprile 2013

C'era una volta







Sono trascorsi diversi giorni dall'ultimo post, il tempo è passato molto velocemente, gli impegni sono sempre tantissimi!!!

Oggi vi voglio iniziare a parlare di mio nonno Sabatino. Ormai non è più con noi da moltissimi anni e ci ha lasciato quando ero ancora una ragazzina, sarebbe stato fiero di me e sarebbe stato un ottimo aiuto per i miei lavori perché era bravo a fare tutto. E' stato lui che mi ha trasmesso la passione per l'artigianato e la manualità che mi trovo adesso, quel "non so che" che mi permette di realizzare tutto quello che ho in testa e che delle volte immagino.
Oggi in casa ho diversi oggetti che aveva realizzato da solo e sono perfetti, accurati e lineari senza imperfezioni o difetti.

In questi giorni mi sto occupando della ristrutturazione della mia camera da letto, era troppo tempo che aspettava di essere rinnovata. I lavori non sono ancora finiti ci sono degli oggetti che devo ultimare e altri che devo realizzare, ma non manca molto e presto ve la mostrerò nella sua interezza.

Adesso mi voglio mostrare un vecchio oggetto realizzato da mio nonno, uno scalda letto. Una volta vi venivano messi i carboni e poi infilati sotto le coperte per riscaldare i letti, visto che nelle camere da letto non vi era riscaldamento.



























Oggi non lo utilizziamo più  lo scaldasonno a preso il suo posto, quindi ho voluto rinnovarlo e renderlo attuale per potermene servire ancora e per valorizzarlo.
Così ho deciso di utilizzarlo per la mia camera, visto che il suo posto originario era quello, e ne ho fatta una lampada.

































Non ho utilizzato della carta, bensì della stoffa, del lino grezzo che una volta veniva utilizzato per le lenzuola o gli asciugamani, ne ho tantissimo. Sono grossi rotoloni delle mie bisnonne che ogni tanto uso per le mie creazioni e a cui tengo tantissimo.

Adesso mi metto di nuovo a lavoro e presto vi mostrerò un'altro oggetto con tutto un suo carattere!
Ciao








3 commenti:

  1. Anche mia nonna ne aveva uno simile... carina la tua trasformazione..
    un saluto Eisa

    RispondiElimina
  2. livinginmyhome.blogspot.it9:35:00 AM

    Che bella la tua idea, mi piace tantissimo!!!! Ho scoperto il tuo blog tramite FB e devo dire che sia la pagina che il blog sono una favola!!
    Complimenti!!!!
    Piera

    RispondiElimina
  3. Eccomi!!! Non ci posso credere che sono così in ritardo con l'aggiornamento al blog e a rispondere ai commenti!! E' stato un mese pieno di lavori!
    Grazie siete gentilissime!
    A presto!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento...