lunedì 18 marzo 2013

Due cassetti per il bagno

Un nuovo lavoro pronto per essere consegnato! 
Mi è stato commissionato un mobiletto per un bagno, doveva avere almeno due cassetti ed essere bianco.
Ho trovato questo e ho iniziato trattandolo allo stesso modo dei precedenti, carteggio e pulitura. Prima di iniziare mi sono chiesta se la vernice che avrei usato avrebbe resistito ad un ambiente umido come può essere un bagno e ho deciso di passare una prima mano di aggrappante.
Non utilizzo ogni volta questo tipo di prodotto in quanto la pittura che uso più spesso non ne ha bisogno, ma questa volta non ho voluto correre rischi.






Prima di passare l'aggrappante ho passato la cera sui bordi e gli intagli, quindi l'aggrappante e la pittura, in questo caso uno smalto all'acqua.




Ecco il risultato finale.



E ora si riparte con la ricerca di piccoli e grandi tesori!!! Mi metterò in macchina e come un vero routard  andrò alla ricerca di mercatini dell'usato, di vecchi oggetti abbandonati e dimenticati che cercano solo qualcuno che li accolga di nuovo nella propria casa. 
Questa parte del lavoro è quella più emozionante e spesso anche stancante, ma che mi riempie di soddisfazione e voglia di fare. Ho i miei trucchi i miei segreti come ognuno di noi bricoleur, le mie isole del tesoro e sono certa che tornerò con un bel bottino!!!
Sono molto in ritardo con la mia tabella di marcia, ma imparerete a conoscermi e scoprire che è un mio grande difetto!! Comunque come scusante ho che il tempo è stato pessimo, sempre pioggia, vento e freddo e considerato che devo lavorare all'aperto per mancanza di spazio mi sento un pò giustificata....
Quindi in marcia e a prestissimo!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento...