sabato 30 marzo 2013

Un fiore shabby

Vi voglio parlare di uno dei miei fiori preferiti, l'Elleboro.


Ecco qualche foto da Pinterest.


Ieri, mentre ero in cerca di qualche "tesoro" da rinnovare, sono andata nel mio vivaio di fiducia.
Già da un pò di tempo mi ripromettevo di acquistare qualche piantina di Elleboro per poterne fare una composizione insieme ad una delle mie cassette, quindi ieri sono andata a vedere se ne restava qualcuna essendo un fiore tipico del periodo natalizio.
Ne avevo trovata solo una, ma ne cercavo almeno 3, così la padrona del vivaio, che mi conosce molto bene, mi ha dato delle povere piantine di Elleboro mezze secche o comunque non più vendibili.
Poi ho trovato anche qualche pansè.
Che gioia tornare a casa con la macchina piena di tesori da rinnovare o, come in questo caso, da coltivare!!!



Elleboro è una pianta di facile accudimento e cresce abbastanza velocemente, almeno così dicono, poi vediamo se il mio pollice non verde ci riesce!!!!
Comunque credo che questa pianta si una di quelle che meglio si presta ad uno stile shabby e country chic!!





Appena ci sarà un pò di sole mi dedicherò al suo collocamento in una cassetta di legno!!!





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento...