lunedì 15 aprile 2013

Toni pastello

In questi giorni si è dibattuto molto su quale tipo di vernice fosse meglio usare per ottenere un effetto shabby. Sono giunta, grazie anche a qualche consiglio, che non c'è un modo sbagliato e uno corretto tutto sta provare e vedere quale è più giusto per noi. Lavabile, smalto, acrilico si deve solo provare!!!
Io ho trovato la  vernice più idonea dopo diversi tentativi, dopo qualche studio e mettendoci sempre un pò del mio!!

Finalmente il sole è arrivato e da tre giorni mi sono dedicata per tutto il tempo che avevo a mia disposizione a cercare di concludere dei lavori che avevo dovuto lasciare in sospeso. Di seguito un reportage di quali sono stati i lavori a cui mi sono dedicata.
Devo ringraziare Barbara la mia amica, collaboratrice e fotografa di professione. Ogni tanto ci ritroviamo per lavorare insieme, fare due chiacchere e dedicarci a ciò che ci piace di più.
Cliccando qui potrete visitare il blog dello studio fotografico Obiettivo e foto.

Ci siamo dedicate al restyling di due comodini e un armadio. Qua ho le foto dei comodini prima di essere stati ristrutturati.


Prima di iniziare la verniciatura abbiamo dovuti grattarli con carta vetro e chiudere qualche buco di tarlo stuccando e  grattare nuovamente.


Poi ci siamo dedicate alla parte più divertente, la verniciatura e lì iniziavamo a vedere il nostro mobile rinascere!


Una volta che tutto si era ben asciugato ( ed è seccato tutti in un attimo, il sole era caldo e l'aria ben secca!) abbiamo carteggiato là dove volevamo che il legno riapparisse.


E questo è uno dei comodini finito, l'altro ha bisogno ancora di qualche lavoro.


A noi piace tantissimo!






4 commenti:

  1. Ciao Sara, grazie per essere passata da me. Hai un blog delizioso e mi piace molto la descrizione che hai fatto di te. Questo mobile ha cambiato volto, decisamente migliorato...anche io ogni tanto presa da raptusmania mi metto a dipingere vecchi mobili, con mio padre in ansia perchè pensa che li rovini, questione di gusti. I tuoi mi piacciono molto! ;) A presto, da oggi ti seguo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, mi fa tanto piacere il tuo messaggio!
    Ho aperto il blog da poco e quindi ho proprio bisogno di un pò di sostegno. Grazie ancora e ci "vediamo" sul blog. A presto.

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara !!!anch' io faccio un giro da te :-) Complimenti dei lavori stupendi !!!. A presto !!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento...