domenica 31 marzo 2013

Il mio primo amore!

Sono passati molti anni da quando ho iniziato a creare i miei oggetti. Tutto è iniziato con la creazione di una lampada...

In quel periodo vivevo ancora in Francia e spesso andavo a fare lunghe passeggiate sulla spiaggia; abitavo vicino Marsiglia e un pò del mio cuore è rimasto là!
Ogni giorno mi sembrava di essere in vacanza, non perché non avessi niente da fare, ma perché essere all'estero e in più al mare mi trasmetteva quella sensazione. Ogni weekend era dedicato alla scoperta di nuovi paesi con i loro mercatini tipici e posti che da turista non vedresti. Insomma tanta tanta nostalgia!!

Quando andavamo a fare le nostre passeggiate sulla spiaggia mi capitava spesso di vedere bellissimi tronchi spiaggiati di varie dimensioni e mi sembrava un peccato non sfruttarli. Così, anche dietro consiglio di un'amica, devo ammetterlo, decisi di prenderli e cercare di realizzare un qualcosa e più precisamente decisi di creare una lampada.
Per assemblarla mi serviva solo della colla, lo spago e della carta di riso o varie carte decorate; la luce che emanava era calda e accogliente .
Ormai sono passati tanti anni e non ho una foto di quella prima lampada e forse il suo stile non si addice allo stile che voglio raccontare in questo blog, ma ho l'ultima delle mio lampade che adoro e credo sia perfetta per chi ama lo stile shabby e anche un pò bohemien.



Questa lampada è alta circa un metro e dieci ha una base in metallo, una carta  molto spessa e tanti cristalli che riflettano la sua luce una volta accesa.





Ho in progetto di realizzarne un' altra e questa volta utilizzando il filo di ferro. Lo so sono decisamente in dietro con la mia tabella di marcia e soprattutto con le mille idee che mi saltano in testa, ma spero vorrete farmi da taccuino e ricordarmi tutto ciò che ho da realizzare!!
A prestissimo!!




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento...