venerdì 15 marzo 2013

Le cassette di legno







Amo le cassette di legno!!!!! Navigando su pinterest se ne possono vedere di bellissime e dai mille usi.
Hanno quello stile industriale che personalmente adoro!!!
Comunque la verità è che da tempo le uso e le apprezzo, mia madre ne aveva tantissime e quando era giovane e andava a scuola, non potendosi permettere una libreria, le usava per appoggiarci tutti i suoi libri.  Io non ho fatto altro che riprenderle per darne la mia personale interpretazione.
Nei prossimi post vi farò vedere diverse soluzioni, ma per prima quella che preferisco...

Avevo ricevuto in dono due piccole cassete e appena le ho viste ho saputo subito casa farne! Avevano il colore chiaro del legno nuovo e di per se' potevano non sembrare molto utili, ma io le ho sporcate un pò e ne ho fatto qualcosa di unico....





Sono partita passando una base di gesso all'acqua perché questo penetra bene nelle fibre del legno e lo macchia, poi ho carteggiato per lisciare il legno che era grezzo e ruvido. Ho continuato colorando il legno con pigmenti di varie tonalità. Una volta asciutto il tutto ho protetto tutto con una finitura cerata all'acqua.
Come ultimo passaggio ho creato una lavagna dove poter scrivere. 





Questi sono i lavori che mi danno più soddisfazione! Creare qualcosa di unico e attuale partendo da un oggetto apparentemente insignificante.




2 commenti:

  1. Ciao Sara,ti ho scoperto per caso e viaggiando qua e là ho visto delle belle cose! Mi piace il tuo stile!
    A presto Lieta
    p.s.
    non hai la casella dei followers?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lieta, grazie!!!
      In questi giorni devo aggiornare il blog e può essere che abbia tolto la casella followers, vedo di rimetterla subito!
      A presto ;)

      Elimina

Grazie per il tuo commento...