lunedì 25 marzo 2013

Uno spesso strato di ruggine

Oggi voglio parlare di uno dei  tanti materiali poveri che amo lavorare,  il filo di ferro.

Qualche tempo fa trovai, in uno dei miei viaggi, delle pietre bianche con un foro e mi erano sembrate così belle che decisi di prenderne qualcuna. Tornata a casa, in attesa di un'ispirazione decisi di metterle in giardino insieme alle mie piante.
In seguito, sfogliando la mia rivista preferita Marie Claire idees , trovai degli oggetti da realizzare con il filo di ferro da lì presi spunto per realizzare il mio primo porta candela.



Di per se sembrava abbastanza semplice, ma mi resi conto che per quanto morbido il filo di ferro presentava qualche difficoltà. Primo fra tutti si devono utilizzare dei guanti altrimenti le mani si rovinano e assumono un cattivo odore e poi se lo si piega troppo si spezza. 
Comunque alla fine riuscii a realizzare questo porta candela.



Spesso lo uso d'estate per le nostre cene all'aperto, sta veramente bene insieme alle mie piante grasse e ai miei fiori. 

Se vedete bene il filo si è molto usurato e uno spesso strato di ruggine si è formato sia sul ferro stesso che sulla pietra, questo perché è rimasto fuori anche con il maltempo, ma ad essere sincera a me piace molto gli da quel poco di vissuto che rende tutto più nostro.




Poi ne ho fatta una versione più piccola...
Un piccolo dono per una persona speciale.














Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento...